6 fragranze natalizie di Acorde Fragrances e come valorizzarle nel punto vendita

I profumi sono un elemento fondamentale per dare personalità alla casa in ogni momento dell’anno. Inoltre, possono essere cambiati in base alla stagione, a seconda che si voglia un aroma più fresco d’estate o un aroma più intenso quando inizia il freddo. Pertanto, per semplificarti la vita, abbiamo stilato un elenco di 6 fragranze natalizie della linea Acorde Fragrances e come valorizzarle nel punto vendita.

Acorde fragances velas y mikados

1. 6 fragranze natalizie di Acorde Fragances

Con l’arrivo dell’inverno, si preferiscono profumi intensi che ricordino il calore del Natale. I più comuni per queste date, sia per il colore sia per l’odore, sono:

• Cannella: è uno degli aromi natalizi per eccellenza. Inoltre, stimola la mente e genera pensieri più positivi.

• Frutti rossi: la fragranza più richiesta in qualsiasi periodo dell’anno. Apporta vitalità, energia positiva e riduce i livelli di stress.

• Fragola e panna: l’ideale per un dolce Natale. Fornisce un aroma fresco tipico delle fragole con un tocco zuccherino. Ideale per stimolare i sensi.

• Tè verde e lime: uno dei profumi più particolari che si discosta dalle solite proposte floreali. È fresco, naturale e rilassante, ideale per chi non tollera gli odori troppo intensi.

• Fiori bianchi: è l’aroma più narcotico e avvolgente di tutti. Trasmette pace e tranquillità.

• Vaniglia: perfetta per evocare un leggero profumo di dolci natalizi. Ha proprietà rilassanti ed evoca calma.

 

Árbol con velas

2. Come potenziarli: lasciare un campione aperto

Il primo punto per esaltare un profumo è attirare i clienti con esso. Per fare ciò, dobbiamo lasciare un campione aperto vicino al resto della produzione. Questo servirà anche come tester ed impedirà ai tuoi clienti di aprire tutte le scatole causando il caos.

Puoi anche sceglierne uno per dare personalità al negozio, utilizzandolo negli umidificatori o distributori automatici, in modo tale che a sua volta funga da richiamo. Puoi cambiare l’aroma in base alla stagione dell’anno per esaltare quelli più freschi d’estate e quelli più intensi d’inverno.

Acorde fragances velas de canela

3. Acorde fragrances. Come valorizzarli: creare collezioni per aroma

Un’altra strategia che normalmente funziona è raggruppare i prodotti per aromi. Questo fa in modo che gli articoli si potenzino tra loro.

Ad esempio puoi accostare candele alla vaniglia insieme a mikados ed essenze idrosolubili dello stesso profumo. Se una persona acquista accessori con questa fragranza, la cosa più probabile è che cerchi articoli simili per completare il profumo della propria casa.

Inoltre, questo rende il tuo scaffale più bello e rende più comodo l’acquisto, favorendo l’esperienza dell’utente nel negozio.

Acorde fragances frutos rojos

4. Mettili nel contesto.

Il più delle volte, i prodotti aromatici vengono acquistati per decorare piuttosto che per profumare. Sistemali in una ambientazione in modo che attirino maggiormente l’attenzione nel negozio e che il cliente vada alla loro ricerca sullo scaffale.

Approfittando del Natale, puoi aggiungere per esempio una candela rossa o verde in un centrotavola, integrandola con le decorazioni.

Acorde fragances vela con caja canela

5. Acorde fragrances: usa i display

Gli espositori sono una buona opzione per promuovere questo tipo di articoli nel punto vendita, poiché questi prodotti solitamente hanno una misura gestibile e consentono di avere più spazio per aggiungere diversi pezzi relazionati.

Ad esempio, puoi utilizzare un espositore a vassoio per riempirlo di candele, mikados, umidificatori ed essenze idrosolubili. Usa uno scaffale per ogni aroma per tenerli insieme e ordinati.

Inoltre, sono perfetti per essere posizionati vicino al bancone assieme alla fascia di prezzo più bassa, poiché sono articoli che funzionano molto bene per l’acquisto d’impulso e il bancone è il punto in cui il cliente non ha troppo tempo per reagire, motivo per cui è più facile generare una vendita.

Un altro modo per utilizzare questo metodo di vendita è creare uno spazio specifico per i prodotti promozionali all’interno della stessa corsia di appartenenza. In questo modo attireranno di più attenzione e rafforzerai la loro vendita.

L’aspetto positivo dell’utilizzo di questi display è che puoi riutilizzarli per altre campagne di fragranze Acorde.

Acorde fragances expositor

6. Acorde fragrances: prepara un poster speciale

Se vuoi esaltare ulteriormente i profumi del Natale o dare un tocco invernale a quelli che hai già in negozio, puoi preparare dei poster con motivi natalizi da appendere o incollare sugli scaffali in modo che questi prodotti acquisiscano un’immagine più in linea con le feste.

Questi sono i 6 profumi di Natale di Acorde Fragances che abbiamo selezionato quest’anno e come valorizzarli nel punto vendita. Sei d’accordo? Aggiungeresti o rimuoveresti dei punti? Ti leggiamo nei commenti.