Consigli per una vetrina impeccabile

La vetrina è la prima occasione per catturare l’attenzione dei clienti e attirarli all’interno del negozio. È per questo che vi proponiamo cinque consigli per ottenere il massimo dalla vostra vetrina:

1. Illuminazione

La giusta illuminazione è la chiave vincente della vostra vetrina. Per attirare l’attenzione, si consiglia di utilizzare dei faretti per focalizzare l’attenzione sui prodotti chiave che si desidera mettere in evidenza. Inoltre, è possibile illuminare con angolazioni e colori diversi a seconda dello stile della vetrina o di ciò che si vuole mettere in evidenza.

Potete scegliere tra un’illuminazione generale dell’insieme, se avete creato una vetrina che ruota attorno a un concetto o a una scenografia, o un’illuminazione più mirata per mettere in risalto un prodotto specifico in un ambiente minimalista.

2. Creatività

Il primo passo è scegliere un punto focale all’altezza degli occhi, che è la prima cosa che i clienti vedranno. Da qui, vi consigliamo di aggiungere diverse altezze, strati ed elementi accattivanti. Usate la vostra creatività unita all’essenza del vostro marchio per convincere i clienti a fissare la vetrina il più a lungo possibile.

3. Invia un messaggio

Posizionare poster, cartelli e/o schermi LED per inviare un messaggio ai passanti. Sfruttate questa risorsa per fornire informazioni aggiuntive su prodotti, offerte, orari di apertura, promozioni o semplicemente per accompagnare la scenografia e il concetto iniziale della vetrina.

Si consiglia di collocare la segnaletica nell’area superiore sinistra dello spazio visivo, in quanto si tratta di un punto che risalta. Utilizzate frasi o parole chiare e concise per evitare un eccesso di informazioni che sminuisca i prodotti di punta.

4. Creare sensazioni

La distribuzione dei prodotti in vetrina è un altro dei punti più importanti. Per creare una particolare sensazione nei vostri clienti, vi consigliamo di raggruppare i prodotti per linea, stile, modello o colore.

Quando si sceglie dove posizionare ogni oggetto in vetrina, bisogna tenere conto delle linee visive più importanti. In questo senso, i prodotti posizionati all’altezza degli occhi sono quelli che acquisiranno maggiore rilievo, seguiti da quelli posizionati a livello delle mani.

5. Aggiornamento

Le tendenze cambiano sempre più velocemente, quindi anche la vostra vetrina dovrebbe cambiare. È necessario tenersi sempre aggiornati sulle novità per non rimanere indietro e avere sempre una vetrina che si distingua.

Per mantenerla attuale, consigliamo di aggiornarla ogni 3 settimane se il vostro negozio è medio-grande o ogni 2 mesi se si tratta di una piccola impresa.

Consigli per una vetrina

Venite a trovarci nelle nostre sedi di Valencia o Oporto e godete di uno sconto del 5% sugli ordini effettuati in sede per tutti gli articoli necessari per realizzare una vetrina impeccabile.

*Promozione non valida per la collezione natalizia.

Non potete venire di persona? Visitate i nostri showroom in realtà virtuale nell’Esposizione 360º.