MATERIALI NECESSARI PER REALIZZARE LAVORETTI ARTIGIANALI

Fare lavoretti con la famiglia e gli amici sarà sempre un piano perfetto.

Ora che l’estate sta arrivando, e i piccoli finiscono la scuola, avere i materiali faciliterà il compito di come farli divertire.

A continuazione, ti presentiamo gli 8 elementi essenziali con cui potrai scatenare la loro immaginazione e creare milioni di idee.

1. Pasta da modellare

La pasta da modellare è molto leggera e puoi allungarla quanto vuoi. Quando si asciuga, si indurisce e rimbalza! Potranno creare forme diverse e mescolare varie sfumature per dargli più colore, oltre a creare le proprie palline.

Pasta ligera para moldear

L’argilla può essere un’altra opzione per creare e progettare forme. Non è tossica, quindi i più piccoli potranno utilizzarlo senza problemi.

Arcilla

2. Colori

I colori acrilici o gli acquerelli sono l’ideale per plasmare le sue creazioni più artistiche. Accompagnati da buoni pennelli e rulli, e una tela, diventeranno dei veri pittori.

E se vuoi mescolare i colori e crearne di nuovi, la tavolozza dei colori sarà la tua soluzione ideale.

Pintura acrílica y acuarela

3. Palline di polistirolo ed elementi decorativi

È importante che lascino volare la loro immaginazione e creino le proprie figure. Le palline e le lettere di polistirolo sono un ottimo modo per personalizzare e decorare la loro camera da letto.

Bolas de poliestireno y letras

Se aggiungono alcuni elementi decorativi come occhi, pompon, strisce colorate, etc … possono decorare i loro propri spazi. Inoltre, potranno cambiarlo e ridipingerlo tutte le volte che vogliono.

Ojos y pompones para decorar

4. Lavagna e gessetti

Questa opzione è la più tradizionale. Usando la lavagna, possono disegnare e giocare a milioni di giochi. I gessetti colorati aggiungeranno un tocco divertente.

Pizarra negra
Tizas de colores

La lavagna bianca magnetica invece potranno utilizzarla in due modi diversi. Potranno scrivere e disegnare con i pennarelli della lavagna e allo stesso tempo appendere i fogli o i disegni con i magneti.

Pizarra blanca magnética

5. Salvadanai da dipingere

Trova la figura che più gli piace e dipingila come desideri. Ora possono giocare e allo stesso tempo avere un salvadanaio. Si divertiranno a dipingere e personalizzare il proprio rifugio per monete.

Hucha para pintar

6. Plastilina

Questo gioco è un must. Non si secca, è riutilizzabile e inoltre !non macchia!

Potranno mescolare i colori come desiderano per ottenere nuovi toni e creare tutti i tipi di figure. La plastilina non è tossica, per questo i più piccoli possono giocare senza problemi.

Plastilina

Inoltre, con gli stampi in plastica possono perfezionare i loro progetti ed esplorarne di nuovi.

7. Sacchetti di carta

Qualcosa di semplice come un sacchetto di carta può essere il tuo miglior alleato. Crea, innova e sperimenta aggiungendo altri materiali.

Bolsas de papel

Ad esempio, aggiungendo colla glitter o carta EVA, potranno realizzare le loro migliori creazioni.

Materiales para hacer manualidades: Cola con purpurina

Sono molto utili, poiché possono successivamente raccoglierli, usarli per conservare oggetti o regalarli ai loro amici o familiari.

8. Pennarelli e matite colorate

I tuoi elementi basici. Lascia che disegnino e colorino quello che vogliono e, se non gli piace, cambia pagina per farli ricominciare.

Lascia che la loro immaginazione si scateni mentre creano nuovi disegni.

Lápices y ceras de colores

Accompagnali con la custodia, per poter riporre tutte le loro penne, e un quaderno in modo che possano inventare e graffiare ciò che più gli piace.

Estuche y libreta

Quando un bambino o una bambina dipinge e crea, sta imparando a riconoscere ed esprimere i propri sentimenti e pensieri. Ed è importante che tutte le sue opere artistiche possano essere conservate e raccolte.

Pertanto, ti offriamo le migliori opzioni per farlo:

1. Cartelline o raccoglitori di plastica

Le cartelline in plastica ti aiuteranno a non rovinare i suoi documenti o disegni e a conservarli al sicuro. Saranno protetti anche dall’acqua.

Manualidades: Carpeta de plástico

Il carpesan è l’ideale per quando vuoi organizzare i tuoi fogli per nome, data, … La tua ricerca sarà molto semplice e potrai classificarli come desideri.

Carpesano de colores

2. Cartella

La cartella portadocumenti o lo schedario manterranno tutti i suoi fogli in ordine e li proteggeranno. Inoltre, grazie alla sua maniglia potranno facilmente trasportarlo con facilità e portarlo dove preferiscono.

Hacer manualidades: Maletín portadocumentos

3. Sughero con puntine da disegno

Se nella loro stanza hanno una bacheca di sughero e puntine da disegno, potranno conservarli e allo stesso tempo lasciarli a vista. Potranno disporli e cambiarli tutte le volte che vogliono.

Tablero de corcho con chinchetas

Se sei uno di quelli che ha una lavagna bianca, l’unica cosa di cui avrai bisogno sono dei buoni magneti. Con questo tipo, potranno appendere tutti i loro lavori e disegnare quello che vogliono con i loro pennarelli.

Hacer manualidades: Pizarra blanca

Dopo tutte queste idee che i più piccoli possono realizzare in casa mettendo in moto la loro fantasia, tocca a te iniziare a creare con loro.

Ne conosci altri? Lasciaci un commento e ti leggeremo volentieri.