VETRO BOROSILICATO: 4 VANTAGGI

Il vetro borosilicato è uno dei materiali che sono diventati di moda negli utensili da cucina all’ingrosso grazie ai suoi numerosi vantaggi. Per questo motivo, questo materiale non può mancare nel vostro catalogo. Continuate a leggere e scoprite i suoi benefici.

1. Vantaggio: resistente al calore

Questo tipo di vetro ha un basso coefficiente di espansione, che riduce la sensibilità del materiale alle variazioni di temperatura. Tuttavia, sebbene il vetro borosilicato resista bene alle alte temperature, non è infallibile.

Le qualità di inerzia chimica, trasparenza e resistenza al calore lo rendono perfetto come materiale per gli accessori da cucina che possono essere utilizzati sia nei forni che nei forni a microonde. Inoltre, è possibile cucinare qualsiasi tipo di alimento. È il caso dei vassoi e dei vasi di Vivalto, che sono diventati uno degli articoli di punta della stagione.

ventajas del borosilicato

2. Vetro borosilicato: ideale per la conservazione

È ideale anche per la conservazione degli alimenti, poiché i contenitori possono essere trasferiti senza problemi dal congelatore al microonde. Inoltre, essendo trasparente, è possibile vedere tutti gli alimenti conservati. E, soprattutto, non altera il gusto del cibo.

D’altra parte, se abbinato al bambù, aggiunge un tocco più sofisticato alla cucina.

I barattoli in borosilicato e le scatole per il pranzo sono i protagonisti.

ventajas del vidrio borosilicato

3. Borosilicato: igiene e pulizia

Essendo non poroso, è più igienico perché non trattiene i batteri.

La pulizia è molto semplice. Per le macchie leggere, riempire il contenitore con acqua, detersivo per piatti e aceto per la pulizia, agitare e risciacquare.

Per le macchie più resistenti, utilizzare del lievito in polvere mescolato con acqua e lasciare agire per una notte. Quindi rimuovere e lavare con acqua e sapone per piatti.

vidrio borosilicato

4. Vantaggi del borosilicato: riutilizzabile

Uno dei vantaggi più importanti del borosilicato è che è completamente riutilizzabile e sterilizzabile. Si può usare tutte le volte che si vuole senza perdere i suoi componenti ed è molto più ecologico dei tradizionali contenitori di plastica.

Inoltre, non contiene sostanze dannose per l’uomo, poiché è composto da componenti naturali che non hanno effetti negativi sulla salute.

vidrio borosilicato
ventajas del vidrio borosilicato

I vantaggi che abbiamo citato non vi convincono ancora? Scoprite tutti i prodotti disponibili sul nostro sito e offrite ai vostri clienti una collezione completa di vetro borosilicato.