Consigli per il riciclo per la vostra azienda

Il riciclaggio è di moda e la vostra azienda non può restare indietro. L’attuazione di politiche rispettose dell’ambiente porta benefici sia alla società che all’azienda stessa, quindi oggi vi proponiamo tre consigli grazie ai quali la vostra azienda diventerà un esempio da seguire.

1. Implementare un’isola ecologica

La creazione di questo sistema di raccolta differenziata degli imballaggi darà alla vostra azienda un’ottima immagine, in quanto sarà considerata un Centro di Lavoro Sostenibile. A tal fine, occorre innanzitutto tenere conto del tipo di rifiuti generati per posizionare i contenitori corretti. Riciclaggio in azienda.

Le isole ecologiche non solo garantiscono il riciclaggio integrale dei rifiuti, ma aiutano anche a evitare lo scarico incontrollato dei rifiuti.

2. Sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Effettuare un piccolo audit per analizzare i rifiuti prodotti e stabilire un calendario di raccolta ottimizzato ed efficiente.

Per migliorare il progetto, è importante fissare obiettivi misurabili che aiutino a comprenderne l’efficienza, nonché i punti di forza e di debolezza.

3. Cosa viene riciclato e dove?

Sono decenni che ricicliamo, eppure ci sono ancora rifiuti che non sappiamo come riciclare correttamente.

  • Bidone giallo: in questo bidone vanno depositati bottiglie e contenitori di plastica, contenitori metallici e bricks. In questo contenitore non si deve gettare qualsiasi oggetto di plastica, ma solo quelli sopra citati.
  • Cestino blu: è per la carta e il cartone puliti. Non fate l’errore di metterci tovaglioli, cartoni della pizza o altri rifiuti sporchi. E ricordate! I cartoni del latte e dei succhi di frutta non vanno in questo contenitore, ma in quello giallo.
  • Cestino verde: in questo cestino va messo solo il vetro, mai il cristallo. Lampadine, specchi e stoviglie sono errori comuni in questo bidone. Non vanno depositati qui, ma in una isola ecologica.

Siete sicuri che tutti nella vostra azienda siano a conoscenza di queste informazioni? Non fa mai male inviare una circolare per rinfrescare le idee!

E voi, volete implementare questi cambiamenti nel riciclo della vostra azienda per salvare il pianeta?

Acquistate i vostri contenitori per il riciclaggio sul nostro sito web al miglior prezzo.