Come allestire il vostro negozio per aumentare le vendite

Il sistema di allestimento del vostro negozio è uno dei pilastri fondamentali che vi aiuterà ad aumentare le vendite della vostra attività. Questa attività richiede una pianificazione e non è un lavoro facile, ma vi diamo una serie di consigli per poter allestire il vostro negozio da soli.

1. Flusso di clienti

È importante conoscere la tendenza che i clienti seguono quando entrano nel vostro negozio. Di norma, il percorso che compiono è in senso antiorario. Per questo motivo, quando possibile, è consigliabile posizionare la porta sul lato destro dello spazio di vendita al dettaglio, per favorire il flusso naturale di circolazione dei clienti.

Siate attenti e scoprite dove e come camminano i vostri clienti per sapere dove posizionare i vostri prodotti più attraenti.

2. Scaffali promozionali

Sebbene non sia possibile cambiare costantemente l’intero layout del negozio per stare al passo con i tempi, è possibile avere scaffali che vengono cambiati settimanalmente per creare dinamismo.

L’ultima cosa che si vuole è che i clienti si abituino troppo al negozio.

3. Cross selling

Un’ottima strategia consiste nel vendere in modo incrociato articoli diversi ma con qualcosa in comune. Individuate i prodotti del vostro negozio che si abbinano bene tra loro e metteteli in un unico espositore. A tal fine, cercate di guardare la merce dal punto di vista del cliente, per capire di cosa ha bisogno e quali prodotti combinerebbe.

4. Linee visive

Nella scelta della collocazione di ciascun elemento, è necessario tenere conto delle linee visive più importanti. In questo senso, i prodotti posizionati all’altezza degli occhi sono quelli che acquisteranno maggior risalto, seguiti da quelli posizionati all’altezza delle mani.

5. Misurare i risultati

Per ultimo, ma non meno importante, è sempre essenziale misurare se si stanno attuando le migliori strategie possibili. Prestate attenzione al comportamento dei vostri clienti in negozio: dove vanno, dove rimangono più a lungo, cosa fanno…. È anche una buona idea fare loro delle domande su cosa pensano del vostro negozio: le risposte vi aiuteranno a migliorare il layout del negozio e a offrire loro la migliore esperienza.

Ideas distribución tienda para aumentar ventas

Venite a trovarci nelle nostre sedi di Valencia o Oporto per vedere come sono disposti i nostri espositori. Inoltre ottenete uno sconto del 5% sugli ordini effettuati di persona.

*Promozione non valida per la collezione natalizia*

Non potete venire di persona? Visitate i nostri showroom in realtà virtuale nella mostra a 360º.